10 Modi Per Ottenere Il Feedback Dai Tuoi Clienti Online

10 Modi Per Ottenere Il Feedback  Dai Tuoi Clienti Online

Questo articolo è stato scritto da Sabina Idler, community manager UXer @ Usabilla. Con la base di una educazione profonda ed interessi davvero ampi, Sabina è una studiosa appassionata sul come migliorare i media interattivi per tutte le età. Per ulteriori approfondimenti UX, puoi visitare il blog Usabilla o seguire Sabina su Twitter.

Il feedback degli utenti è importante se si vuole creare qualcosa che gli utenti ameranno. Questo vale per qualsiasi prodotto - offline e online. Tuttavia, a volte, il feedback degli utenti non è solo importante - è essenziale. Forse anche cruciale per il successo di tutto il tuo commercio.

Il successo di un e-commerce si basa su come ottenere che visitatori spendano i soldi nel tuo shop online. Ovviamente, ci sono molti aspetti da considerare affinché questo avvenga. È necessario avere il vostro marketing ben in azione, è necessario vendere il giusto tipo di prodotti per un prezzo ragionevole, e che i visitatori abbiano piena fiducia nel tuo sito prima che prendano in considerazione di tirar fuori la loro carta di credito.

Come puoi ottenere tutto questo diritto se non con il prestare una grande attenzione ai vostri clienti? Andare là fuori e scoprire che cosa hanno bisogno, quali sono i loro desideri, ciò che piace e non piace ... Perché che che succede se si sbaglia a interpretare i clienti? La gente esce dal tuo sito. Continueranno a cercare finché non trovano qualcuno che li ascolta - qualcuno che offre esattamente quello che loro vogliono. Non vuoi essere tu, coloro che i clienti cercano?

Ecco 10 cose che devi fare per ottenere un valido feedback dai tuoi clienti:

1. Social Media - cosa dice la gente di te?

I vostri clienti frequentano i social media? Se sì, quali le piattaforme stanno usando di più? Una volta che sai dove trascorrono il loro tempo libero, e dove parlano della loro vita con amici e familiari, non perdere altro tempo. Sapere esattamente dove dovete andare! I social media sono una grande fonte di informazioni se si vuole scoprire ciò che i clienti dicono di te.

Immaginiamo che i tuoi clienti siano estremamente felici con il loro ultimo acquisto sul vostro sito, è probabile che vogliano condividere questa esperienza con gli altri. Allo stesso tempo, se avessero avuto una esperienza negativa, vogliono trasmetterla. In entrambi i casi, questo tipo di informazione dovrebbe essere inestimabile per voi. I complimenti amplificheranno il vostro ego, mentre i commenti negativi dovrebbero essere studiati e risolti al più presto. E non dimenticare di rispondere, sia con un apprezzamento, delle scuse o delle informazioni aggiuntive.

2. Social Media - stai in contatto con i tuoi clienti

I social media sono anche un ottimo modo per entrare in contatto con i tuoi clienti. Mantieni i tuoi seguaci aggiornati e condividi con loro le ultime notizie sulla tua attività. Con contenuti pertinenti potete costantemente crescere la tua rete sociale e aumentare la portata per trasmettere degli annunci importanti.

Allo stesso tempo, gli social media consentono una comunicazione bidirezionale. Ciò significa che i clienti possono facilmente raggiungere anche a te. E davvero, questo è ciò che rende tale mezzo così potente. Non fingere di essere attivo sui social media per poi negare ai tuoi clienti l'interazione che richiedono. Invece, cerca di essere aperto a commenti e domande rispondendo ad esse in modo tempestivo.

3. dati di contatto - essere disponibili

I dettagli di contatto sul tuo sito web sono importanti per diverse ragioni. Ovviamente, sono essenziali se volete che i vostri clienti vi possano contattareper qualsiasi motivo. Allo stesso tempo, costruiscono la fiducia, perché i vostri clienti sanno che hanno a che fare con una vera e propria organizzazione. Se si offrono diversi recapiti, ad esempio un indirizzo di posta elettronica, numero di telefono e un indirizzo fisico, lasciamo che siano i clienti a scegliere il modo di contatto che preferiscono.

Oltre a consentire ai clienti di entrare in contatto, i recapiti possono anche fare qualcosa di molto diverso - forse ancora più importante. Essi comunicano che sei disponibile. La gente non si metterà in contatto con te solo perché può farlo. Tuttavia, essi apprezzeranno il fatto che potrebbero comunicare con te, nel caso in cui qualcosa di importante si verifichi - o se vogliono dare un feedback sul tuo sito.

4. Personalità - essere reale, essere umano

L'aggiunta di un po' di personalità al tuo sito web può essere la chiave per una maggiore interazione con i clienti. Quando si visita un sito web, sappiamo che ci sediamo dietro uno schermo e c'è un browser web che traduce del codice in una interfaccia visiva. Non ci aspettiamo la stessa esperienza interpersonale che si ha quando si parla con qualcuno faccia a faccia. Allo stesso tempo, questo è esattamente quello che segretamente speriamo avvenga.

Ci sono molte cose che potete fare per aggiungere personalità al vostro progetto. Rendi il tuo sito più umano e mostra ai tuoi clienti che ci sono persone reali e affidabili alle spalle del tuo contenuto. Non vorremmo dire a una macchina come migliorare, ma sappiamo come dare un feedback ad altre persone.

5. approccio - mostra interesse verso i tuoi clienti

In linea con un design più personale è un tono di voce personale. Il modo in cui ti presenti e le parole che usi per comunicare con i tuoi clienti hanno un effetto diretto su come le persone ti vedono come persona o azienda.

Siate professionali e mostrare la vostra esperienza, ma non in modo egocentrico e arrogante. E 'importante che i tuoi contenuti si concentrino intorno ai tuoi clienti e le loro esigenze e desideri. Indirizza i tuoi visitatori direttamente e aiutali a raggiungere i loro obiettivi - non il tuo Se mostri interesse onesto nei tuoi visitatori, avrai molte probabilità di avere un aiuto in cambio da parte loro. 

6. Incoraggia i clienti a dare feedback mostrando - anche - cosa fanno altri

Molti di noi hanno difficoltà a prendere decisioni. Questo vale per tutte le situazioni della nostra vita, compreso internet. Quando chiediamo ai nostrii visitatori un feedback, dobbiamo anche fornire loro un paio di motivi per farlo. Uno di questi motivi può essere che anche altri hanno lasciato un feedback.

La prova sociale è uno strumento molto efficace per aiutare le persone a prendere decisioni. Basta mostrare alcune testimonianze, le domande di supporto più recenti, o le attività sui social media. Quando le persone vedono che gli altri interagiscono con il tuo sito, si sentono più a loro agio ed hanno maggiore propensione a farlo.

7. Ascolta i feedback - e agisci in base a questi

Il feedback degli utenti non è un mero oggetto da collezione. Non si tratta di raccogliere quanti più feedback possibile e metterli in una shadowbox a prendere polvere. Piuttosto, se chiedete risposte, si dovrebbe anche agire su di esse. Quindi, scrivere tutte le modifiche apportate e pubblicatele in un caso di studio. I vostri clienti ameranno vedere che si prende sul serio cosa loro dicono.

Bugs è opportuno fissare immediatamente. Complimenti possono essere condivisi con il team per aumentare il vostro ego. Suggerimenti dovrebbero essere discusse e prese in considerazione per l'attuazione. Immaginate dieci dei vostri clienti suggeriscono la stessa caratteristica. Le probabilità sono che questa funzione migliorerà notevolmente il vostro prodotto - forse anche impostare lo distingue dalla concorrenza.

8. Analytics - i tuoi clienti fanno ciò che vorresti facessero?

Gli strumenti di analisi possono anche essere una grande fonte di informazioni. I vostri clienti provengono da fonti diverse, visitano pagine diverse, e spendono una certa quantità di tempo sul vostro sito, e ad un certo punto, lo lasciano.

Tutto questo può dirvi ciò che le persone fanno sul vostro sito e se è quello che vuoi che effettivamente i visitatori facciano. In caso contrario, si dovrebbe scavare più a fondo per scoprire i perché di un certo comportamento che vorresti modificare.

9. Conversione - in che modo i cambiamenti influenzano la conversione?

Un altro modo di raccogliere feedback è quello di tenere d'occhio le vostre conversioni più importanti. Quando si apportano modifiche al tuo sito al design, al contenuto o alla vostra struttura di informazioni - queste potrebbero avere un effetto sulla vostra capacità di conversione.

Puoi utilizzare A/l'B testing per vedere quali cambiamenti incrementino o meno la tua conversione, prima di scegliere delle modifiche definitive per il tuo spazio web.

10. un nuovo standard per l'user feedback - Usabilla Live

E ' abbastanza facile e un'abitudine comune monitorare il comportamento dei nostri visitatori e vedere se - o no - permettono delle conversioni. Tuttavia, specialmente quando guardando i dati statistici, sembra difficile arrivare fino alla radice del problema - ovvero il PERCHE '? Perché le persone visitano il mio sito? Perché i clienti si comportano come fanno? E perché decidono di lasciare il tuo sito nel bel mezzo del processo di checkout?

Ed ecco la nuova notizia: non è più difficile capirlo!

Con la nuova tecnologia di feedback online Usabilla Live, puoi semplicemente chiederglielo! Chiedi al tuo cliente tutto quello che vuoi e raccogli  preziosi feedback sul tuo sito web in tempo reale. Lascia la tua visitatori uno strumento intuitivo per dare feedback e migliorare continuamente il tuo sito web per soddisfare i loro bisogni e desideri. In definitiva, i clienti saranno più felici, più leali verso di te, e ti forniranno più probabilità di conversione.

Usabilla Live è adesso disponibile nel SEOshop Store sotto la voce Servizi.