Aggiormenti 03-07: stato degli ordini personali, modifica data spedizione, memorizzazione dati login

Aggiormenti 03-07: stato degli ordini personali, modifica data spedizione, memorizzazione dati login

Il nostro aggiornamento mensile è - come sempre - contraddistinto da nuove implementazioni  e dai miglioramenti più richiesti. Questo post elencherà  i cambiamenti più importanti.

Crea il tuo proprio stato degli ordini

Il sistema di gestione degli ordini già contiene lo status di sistema come 'nuovo', 'inviato' e 'pagato', ma ora è anche possibile aggiungere i propri stati. Ad esempio, quando si desidera aggiungere uno status di un ordine che non è disponibile nel nostro status di sistema di base, è possibile crearne uno nuovo in Impostazioni> Workflow> Stato ordine.

add-own-order-status

Ora è possibile assegnare il nuovo stato per un ordine sotto Vendite> Ordini. Clicca l'ordine che si desidera regolare e modifica lo stato in alto a destra.

modified-order-status

Questo sarà quindi visualizzato nella panoramica degli ordini sotto la voce 'stato personalizzato'. Inoltre, si vedrà che le rassegne di ordine ora visualizzeranno un'immagine dei prodotti venduti. In questo modo sarà più facile vedere quali prodotti sono stati acquistati dal cliente.

Memorizzazione dati login

Può essere un inconveniente dover inserire i tuoi dati d'accesso ogni volta che si desidera entrare dentro il back office, soprattutto quando è necessario farlo più volte al giorno. Ecco perché abbiamo aggiunto un'opzione che consente di estendere l'intervallo di tempo in cui i dati sono ricordati dal sistema. È possibile modificare questo in Impostazioni> Workflow. Qui si può scegliere tra 1, 2 o 4 ore.

Aggiunta data del pagamento alla panormaica delle fatture

invoice-status-online-store

Ovviamente è molto utile vedere quali fatture sono pagate e quelle che ancora non lo sono, ma è ancora più utile quando si può vedere quando una fattura è stata pagata. Ecco perché abbiamo aggiunto questa funzione nella panoramica delle fatture. Ora è possibile ordinare le fatture in base alla data di ricevuta del pagamento.

Dashboard migliorata

dashboard-seoshop

Nel nostro precedente aggiornamento abbiamo completamente rinnovato la nostra dashboard. Con questo ultimo aggiornamento abbiamo ulteriormente ottimizzato la dashboard e adesso i tuoi dati di turnover sono correttamente visualizzati. I dettagli del tuo pacchetto SEOshop (la sottoscrizione) saranno disponibili qui.

Migliorato il negozio Facebook

Facebook ha modificato il suo design e quindi abbiamo ottimizzato il design dello shop Facebook. Abbiamo modificato la larghezza del negozio per migliorare la visibilità dei vostri prodotti. Non hai ancora un negozio di Facebook? Attivalo ora in Impostazioni> Facebook.

Specifico per i designer: filtri nel Template Editor

Questo aggiornamento è solo per i maghi creativi. Per facilitare la modifica del vostro progetto, abbiamo aggiunto una serie di filtri nel Template Editor. I più importanti sono split e hash. Split viene utilizzato per dividere una stringa. Hash viene utilizzato per calcolare l'hash di sicurezza di una stringa. Per fare questo è necessario utilizzare {{'string' | hash ('hashmethod')}}, il hashmethod può essere MD5, SHA1, e / o sha256. Ti ripetiamo, questo è solo per i progettisti, quindi non preoccupatevi se non si capisce che cosa stiamo parlando.

Specifico per gli utenti della demo

Perché è sempre difficile ottenere una piena comprensione di come il back office di un sistema di negozio online funziona, abbiamo creato una guida step-by-step che vi conduce attraverso il sistema. In questo modo, imparerete esattamente come si può creare e impostare la maggior parte del tuo negozio online. Questa nuova guida step-by-step è disponibile solo per i clienti della demo.

Specifico per la Germania

Buone notizie per i commercianti in Germania, perché nuove opzioni adesso utilizzabile anche in questo paese! Commercianti in Germania, ora hanno anche l'opzione di addebito diretto tramite Payone per pagare i loro addebiti mensili. In questo modo il vostro account non incorrerà mai in ritardi, in modo da risparmiare tempo e semplificherà la gestione dei vostri conti. Il tuo Account Manager tedesco ti potrà dire tutto su questa nuova funzionalità.

Specifico per la Germania e il Belgio:  Data di spedizione sulla fattura

modify-delivery-time-online-store

In Germania e in Belgio è obbligatorio indicare la data di consegna sulla vostra fattura. Per questo motivo abbiamo reso possibile regolare manualmente questo da sulleto fatture. È possibile gestire questo sotto Vendite> Fatture. Cliccate sulla fattura per il quale si desidera modificare la data di consegna e si può regolare la data nella schermata popup che apparirà.

In più...

Oltre a tutto questo, vi sono molti aggiormenti di minore portata. Ecco qui l'elenco:

  • Miglioramento della visibilità dei codici articoli. In molti punti abbiamo modificato la larghezza della colonna articolo così la visibilità di più di codici dell'articolo è migliore.
  • Copia variazioni prodotto. È ora possibile copiare varianti di prodotto allo stesso modo è possibile copiare i vostri prodotti. Fare clic sul pulsante Copia () accanto alla variazione del prodotto.
  • IVA Regolare secondo l'indirizzo del mittente. A partire da ora, è possibile regolare l'IVA basandosi sull'indirizzo del mittente anziché l'indirizzo del destinatario.
  • Tipo di prodotto aggiunto al feed. 'Tipo di prodotto' è stato aggiunto come un feed supplementare nel vostro Shopping feed di Google. Maggiori informazioni sui feed di Google Shopping possono essere trovate nel Google Merchant Center.
  • Buckaroo bug fix. Buckaroo funziona di nuovo correttamente.
  • Annulla email automatiche. Le e-mail relative alla cancellazione delle prenotazioni che vengono inviate automaticamente ai vostri clienti ora possono essere disattivate.
  • URL personalizzati nei titoli. A partire da ora, è possibile inserire i propri URL nel titolo invece di un marchio di prodotto o di categoria.
  • Ordini annullati cancellati dal riepilogo dell'ordine. Gli ordini annullati non verranno più visualizzati nel riepilogo principale di ordine.
  • E, ultimo ma non meno importante, l'aggiunta di domini sta funzionando correttamente di nuovo!