Il capitale di rischio permette alla piattaforma di negozi online SEOshop di conquistare l'Europa

Il capitale di rischio permette alla piattaforma di negozi online SEOshop di conquistare l'Europa

HENQ investe 1,1 milioni nell'e-commerce dalla più rapida espansione in Olanda

AMSTERDAM – Un capitale di rischio di 1,1 milione di euro fornito da HENQ permette alla società SEOshop, la piattaforma di E-commerce dalla più rapida crescita in Olanda, di conquistare il mercato europeo. SEOshop offre ai clienti negozi online già impostati o su misura ad un  basso costo, cosa che ha reso questa piattaforma leader di mercato nel Benelux nel giro di pochi anni.

La società giovani imprenditori internet Ruud Stelder (CEO) e Dennis Cuijpers (CTO), fondata nel 2008, conta oggi 37 giovani professionisti. Ormai SEOshop serve 3000 clienti provenienti da Olanda, Belgio e Germania, in gran parte PMI, ma anche aziende e organizzazioni come le grandi Philips e Dance4life. L'anno scorso SEOshop ha registrato un aumento del fatturato del 250 per cento e quest'anno si aspetta un aumento del 300 per cento.

La piattaforma deve il suo successo alla sua semplicità e facilità d'uso, ritiene Stelder." Ci facciamo carico di tutte le preoccupazioni dei nostri clienti. Forniamo loro gli strumenti per progettare e gestire il proprio negozio online professionale senza conoscenze tecniche ", afferma.I negozi vengono aggiornati automaticamente con le nuove caratteristiche e possono essere facilmente trovati con Google. SEOshop ha anche un proprio app-store, che consente ai clienti di espandere il proprio negozio online e aggiungere nuovi strumenti di marketing, di pagamento o di reporting.La piattaforma funziona come un servizio SaaS,  ovvero Software as a Service. Ciò significa che i clienti non devono spendere migliaia di euro per la costruzione di negozi online sul proprio server, ma devono solo sostentere la spesa  di un piccolo importo mensile per il software che si affitta in modalità cloud.

SEOshop  ha quindi attirato un investimento di  1,1 milioni di euro da HENQ Venture Capital, che offre alla società una possibilità concreta di conquistare il mercato europeo. Albert Geertjes, ex dirigente di Hewlett-Packard, e Coen van Duiven, CEO di HENQ Venture Capital, si stanno unendo al Consiglio di Amministrazione.,, Il mercato tedesco, in particolare, è pronto per essere affrontato ", dice Coen van Duiven, CEO di HENQ. ,, E 'relativamente conservativo rispetto al mercato olandese, e le PMI hanno appena iniziato a guardare le soluzioni economicamente efficienti e flessibili in modalità SaaS, oltre a più complicate e costose soluzioni Open Source come Magento. "

Più informazioni su: www.getseoshop.com

Nota per la stampa Per ulteriori informazioni contattare Stelder, CEO of SEOshop, Mob: +31641082752, e-mail: ruud@getseoshop.com, o Coen van Duiven, CEO of HENQ, Mob: +310612557735, e-mail: coen@henq.nl.

Lascia un commento

* Indirizzo email non sarà pubblicato