Voglia di carni e bistecche? adesso si possono ordinare on-line!

Voglia di carni e bistecche? adesso si possono ordinare on-line!

Ora che il tempo volge al bello, inizia finalmente il periodo dei barbecue. Ecco perché siamo andati a intervistare uno dei nostri primi clienti, Beef & Steak. Ordinare carne online, immagino cosa ti stai chiendendo, è davvero possibile? Sicuramente si, e Beef & Steak lo stanno facendo con grande successo dal Dicembre del 2008.

Tutto è iniziato in un vecchio fienile che è stato trasformato in un luogo di prodotto, con impianti di raffreddamento e congelamento. "Allora avevamo ancora unnegozio web di tipo"hobbistico" che è stato fatto in Wordpress, ma ben presto ci siamo resi conto che la nostra idea aveva più potenziale e doveva crescere.", ci racconta Jan Faber.  Lui e Van der Pijl, i proprietari di Beef & Steak, si conoscono dai tempi del college. Insieme hanno sviluppato un progetto per vendere la carne attraverso internet, soprattutto nei Paesi Bassi, ma anche in Belgio e in Germania. Nei Paesi Bassi la vendita di carne online non è ancora molto popolare , ma lo è negli Stati Uniti (Omaha Steaks) e nel Regno Unito (Donald Russell). "Ci aspettavamo che Ahold, con l'introduzione di albert.nl, aumentasse il mercato, ma un sacco di gente olandese è ancora un po' scettica sulla possibilità di acquistare la carne online". Grazie alla raccomandazione di un amico, hanno deciso di approdare su SEOshop e hanno il convertito loro negozio web Wordpress in un negozio con SEOshop.

Invio della carne attraverso PostNL

Beef & Steak acquista la sua carne all'estero e la vende in Belgio, Olanda, Lussemburgo e Germania. Se il cliente effettua un ordine prima delle 17:00, la carne verrà consegnata il giorno successivo. "Esiste una catena di macellerie, supermercati e macellerie indipendenti", elenca Faber. "E 'inutile andare a cercare di competere con loro, ed è per questo che abbiamo deciso di vendere i nostri prodotti online. Forniamo principalmente ai privati ma anche a chi si occupa di ospitalità e ristorazione. Ci concentriamo sui clienti che ordinano grandi quantità, perché quando vengono ordinate piccole quantità, il costo di trasporto e imballaggio diventerebbe troppo alto", dice Faber." Il nostro imballaggio è costituito da una combinazione di una serie di tecniche di raffreddamento e di isolamento. Usiamo una scatola EPS con un sacchetto del PE che fornisce un modo molto igienico per contenere gli alimenti. Tutti i prodotti in scatola sono, singolarmente o in peso, sistemati sottovuoto. Inoltre utilizziamo anche la formula Techni-Ice. Questo ghiaccio rilascia gradualmente il freddo e per questo mantiene i prodotti della temperatura adeguata per un massimo di 2 o 3 giorni", aggiunge Van der Pijl.

"Quando si deve spedire la carne, non è ovviamente una buona idea aspettare un paio di giorni. Ecco perché è estremamente importante avere un chiaro accordo con l'organizzazione che sta inviando i vostri prodotti.", Dice Faber. "PostNL ha capito questo e la società è stata molto soddisfacente nel fornirci un servizio di alta qualità. Beef & Steak è unico nei Paesi Bassi, anche se ci sono macellai che vendono la loro carne on-line, come pure - "Slagerij de Leeuw", per esempio, che è anche un cliente di SEOshop. Beef & Steak ha anche due concorrenti in Germania.

Un Marketing Intelligente

Beef & Steak è molto attivo nella commercializzazione dei propri prodotti. Molti dei loro acquirenti stanno portando altri clienti e per questo Beef & Steak utilizza loro base di clienti fedeli per trarne il massimo vantaggio possibile. Dopo quattro ordini, il cliente diventa un 'Gold Member', il che significa che può ottenere ulteriori offerte, partecipare alle riunioni speciali, ottenere uno sconto e può avvalersi della facoltà di chargeback. "Nel back office possiamo contrassegnare un cliente come cliente aziendale e immettere il suo nome come Gold Member. In questo modo possiamo subito vedere se un cliente è in grado di aggiungere un determinato ordine al suo conto", spiega Van der Pijl. A parte questo, Beef & Steak è stato oggetto di articoli e recensioni in quasi tutte le riviste per uomini; Playboy, Revu, Panorama e molti altre. "Conosco l'ex capo redattore di Playboy Magazine, così l'articolo su di noi è stato organizzato in fretta", dice Faber sorridente. "Molti dei nostri clienti sono uomini, ed abbiamo dovuto tenerne conto per quanto riguarda marketing". Beef & Steak organizza anche dei laboratori con il barbecue per i soci Gold e per ogni altro che potrebbe essere interessato. I partecipanti potranno imparare tutto sulla carne e come prepararla, al 'Butcher Boys Bootcamp'. Imparano, per esempio, come grigliare una bistecca con l'osso. Beef & Steak sponsorizza anche diversi eventi come il Tony Stone Low & Lento BBQ Competition. "Naturalmente siamo attivi anche con AdWords, abbiamo una pagina Facebook, una newsletter e teniamo un contest su Twitter ogni venerdì".Dovremo vedere se una fetta importante del popolo olandese andrà a ordinare la carne da loro per le grigliate di questa estate. Ma Faber è ottimista. "Alcuni anni fa la gente era  preoccupata anche di ordinare i biglietti aerei tramite una piattaforma online. Ora che ordinare la carne online è diventata una prassi molto popolare negli Stati Uniti, ci aspettiamo di far decollare questo mercato anche nel nostro Paese".

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