Che cosa può fare Google+ per il SEO del tuo negozio online?

Che cosa può fare Google+ per il SEO del tuo negozio online?

Google+ ci pone una riflessione sul perché si usano ancora i social media. Ti spiegherò il perché in questo articolo. Ora ci sono molte piattaforme di social media diverse; Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest ecc Le persone potrebbe essere sempre un po' stanche dei social media, vista la loro inflazione. Tuttavia, Google+ sta ricominciando a guadagnare terreno. Inoltre Google ha molti vantaggi rispetto ad altre piattaforme di social. Si prevede che si espanderà in modo significativo e nessuno può ignorare  l'influenza che Google+ avrà nel 2013.

Perché utilizzare ancora Google+?

Google+ è stato lanciato nel 2011. Ora è sulla breccia da quasi 2 anni. Dobbiamo considerare Google+ un successo o un flop? Un sacco di gente presume che Google stesse tentando di competere con Facebook, e se quella era l'intenzione di Google, sicuramente hanno fallito. Google ha già lanciato molti progetti che, quando non sono decollati, sono stati facilmente portati avanti da altri. Ad esempio Buzz, Wave e molti altri. Se Google+ davvero è stato un grande flop è tale, perché è ancora in giro? In realtà, perché si dovrebbero continuare a integrare Google+ con altri prodotti Google? La risposta a questa domanda sembra essere che Google non ha mai avuto l'intenzione di diventare un secondo Facebook. Ma se questo è il caso, quali sono allora i suoi obiettivi?

Che cosa può fare Google+ per i tuoi risultati di ricerca?

Google sta per diventare molto importante per quanto riguarda il SEO. È stato anche detto che Google+ influenza nettamente i risultati di ricerca. Infatti è il modo che Google utilizza per identificare gli utenti. Con il tuo profilo Google+ è possibile mostrare al mondo, proprio come in altri social media, quello che ti piace. Potete valutare prodotti, entrare a far parte di alcune comunità e potrai pubblicare e condividere messaggi. Con queste informazioni, Google può mostrarsi più personalizzato e farti pervenire le informazioni  maggiormente pertinenti al tuo profilo, sia nell'organizzazione che nei risultati pagati (AD). Questo rende i risultati di ricerca più specifici per gli utenti e porterà agli utenti a ricevere un tasso di soddisfazione superiore.

.

Come influisce Google+ sul tuo PageRank?

.Il PageRank è, in poche parole, un numero che indica quanto 'buono' Google pensa che sia il tuo sito. Più alto è questo numero, meglio è. Un certo numero di aspetti gioca un ruolo fondamentale nel determinare tale numero,  come ad esempio da quanto tempo il tuo sito esiste, il numero e la qualità dei tuoi backlinks e del tuo contenuto. Questo PageRank è utilizzato da Google per determinare la visualizzazione dei risultati di ricerca, il che significa che questo numero influenza la vostra classifica.

Per quanto riguarda la ricerca su Google, il tuo profilo Google+ sarà considerato come un sito web. Ciò significa che, proprio come un sito web, il vostro profilo Google+ avrà un PageRank. Anche altri profili di social media sono considerati alla stregua di siti web.  In altre parole, il vostro profilo Google+ ha più probabilità di ricevere un PageRank alto piuttosto del tuo profilo Facebook o Twitter.

Potremmo supporre che un profilo Google+ riceva un PageRank in modo classico, anche se si deve considerare che ci sono altri modi per ottenere un PageRank alto, per esempio attraverso l'interazione con altri profili di Google+. Google tiene in continua evoluzione il suo algoritmo, il che significa che ci potrebbero essere molto di più modi per ottenere un alto PageRank in futuro.

Che cosa significano Google+ e l'Authorship Markup per i bloggers?

Autorhorship markup connette la linea pubblicato articoli al tuo profilo Google+ attraverso rich snippet. Ciò consente di allegare un'immagine alla voce quando si arriva nel motore di ricerca.To get an authorship markup, you have to connect your Google+ profile to the articles that you are writing at a specific domain. If you do this, it would mean that you have an advantage over other online authors because your article, with a photo, is more personal and stands out in the search results.

Che cosa potrebbe fare Google+ per i nuovi servizi introdotti, come Google Glasses?

Google continua a sviluppare nuovi prodotti. Al momento l'organizzazione sta lavorando sul lancio di Google Glasses. Questi occhiali vi permetterà di fare praticamente qualsiasi cosa; scattare foto e video, la condivisione in tempo reale, ottenere indicazioni stradali, l'invio di messaggi vocali ecc Questi tipi di prodotti hanno anche il potenziale per essere collegato a Google+. Potrebbe essere possibile in futuro per Google Glasses per usare il tuo profilo Google+ per fornire informazioni rilevanti sulla posizione - come ristoranti che si godey

In breve, Google+ può già avere un ingresso significativo sul SEO del tuo negozio online e il suo significato solo continuerà a espandersi in futuro. Google mi ha convinto del suo potenziale.