Ottieni il massimo dal tuo SEOshop con l'ottimizzazione creativa: 6 consigli per il tuo negozio online per vendere di più

Ottieni il massimo dal tuo SEOshop con l'ottimizzazione creativa: 6 consigli per il tuo negozio online per vendere di più

In breve, la conversione significa trasformare una visita in una vendita; il più grande obiettivo per ogni business. Con una ottimizzazione creativa, puoi ottenere ancora di più da SEOshop. Il nostro partner platium eFusion è un esperto dell'ottenere più risultati con aggiustamenti visuali della interfaccia utente. In questo articolo, ti daremo 6 consigli utili per una creativa ottimizzazione del tuo negozio online.

1. Riconoscimento

l branding è un termine di marketing, che sottolinea quanto l'immagine sia evidente in tutto quello che fai. Il tuo marchio determina come le persone vedono il tuo business! Il logo e il logotype  (sintetizzato bene nel termine"corporate identity"), insieme con il visual design (colori, immagini, font) sono una parte essenziale del tuo marchio.Sia che tu sia un discount o un fornitore di beni di lusso, ciò che conta è che il design del tuo negozio online si adatti al meglio al vostro marchio.

SUGGERIMENTO: fare attenzione a creare un logo unico e riconoscibile, corrispondente al tuo concetto di business, come base per l'ottimizzazione della creatività.

Esempio: Drukzo.nl

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2. Ottieni positive review

Se il tuo brand esprime fiducia, le persone saranno più intenzionate ad acquistare nel tuo negozio online.

SUGGERIMENTO: fai in modo che i puoi punteggi di review stiano ben visibili. Il passaparola è la pubblicità più efficace!

Esempio: Reviewwidget central su SmashingPrints.com

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3. Navigazione facile

Lo sphopping online deve essere facile. Il cliente deve trovare il prodotto e/o servizio che desidera nel modo più rapido possibile. La navigazione nel tuo sito gioca un ruolo chiave in questo.

SUGGERIMENTO: Assicurati che sia possibile navigare, filtrare i risultati e cercare in diversi modalità sul tuo negozio online. Una navigazione chiara è essenziale, ma una funzione di ricerca e navigazione laterale (come le categorie di prodotti) assicura che il visitatore possa trovare il prodotto desiderato più rapidamente.

Esempio: Philips OEM online store

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4. Stuzzica la fantasia

Una foto vale più di mille parole. E 'una verità universale vale ancora nel 2013. Il Gruppo Schiphol ha vinto molti riconoscimenti grazie alla chiarezza delle immagini che utilizza. Il World Press Photo racconta una nuova storia ogni anno, solo attraverso le immagini.

Vale lo stesso per il tuo negozio online: fotografie del prodotto che stuzzicano la fantasia, icone chiare ma divertenti, immagini e video rendono il tuo negozio online davvero vivo. Il risultato? Più vendite!

Esempio: photo and background SLAM Online

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5. Ordine semplice di uno specifico prodotto

SUGGERIMENTO: Devi essere sicuro che il tuo negozio abbia impostato chiaramente la procedura di scelta e ordine di un prodotto.

Esempio: vedi la chiara procedura su Drukzo.nl

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6. A/B testing

L'A / B testing consente di adattare i migliori componenti nel front-end del tuo negozio online in base ad un test effettuando comparando due diversi design (A e B). Sceglierai quello che produce il miglior livello di conversione.

SUGGERIMENTO: usa l'A/B testing  per svolgere molti test, utilizzandoli per la tua creativa ottimizzazioni.

Esempio: SmashingPrints.com landing pages

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Questo blog è scritto da partner eFusion. Vuoi saperne di più circa l'ottimizzazione della creatività o sulla possibilità di ottenere un design personalizzato? Contatta eFusion a info@efusion.eu [/