Come portare clienti al tuo nuovo negozio

Come portare clienti al tuo nuovo negozio

Questo è un guest post scritto da Alan Zabihi. Alan Zabihi è stato uno specialista di AdWords a Google, dove ha contribuito con molti post all'official blog di AdWords.  Attualmente è product manager a Keycrunch, uno startup con la speciale mission di automatizzare ricerche pubblicitarie.

C'è una giungla là fuori!

l marketing online si è evoluto in una giungla. Ci sono così tanti servizi di marketing differenti tra cui scegliere, tra cui email marketing, retargeting e ottimizzazione dei canali di shopping. Questi servizi possono essere molto efficaci, ma hanno ciascuno il proprio ruolo da svolgere nel tuo personale"arsenale" di strumenti di marketing.

Rimango spesso sorpresi quando sento i nuovi proprietari di negozi domandarsi quale servizio scegliere. La prima cosa è trovare nuovi clienti, ed offrire a loro il migliore servizio possibile.

Uno dei migliori modi per attirare clienti al tuo nuovo negozio online è attraverso la ricerca di pubblicità su Google AdWords. Ogni volta che qualcuno cerca uno dei vostri prodotti, ad esempio, Acer LED-schermo che avete in magazzino chiamato "Acer V193HQLHB", un annuncio per quel prodotto specifico apparirà e sarà in grado di guidare il vostro potenziale cliente lnella ricerca per l'acquisto nel tuo negozio.

Le ragioni per sfruttare un dato così chiaro - la ricerca dei prodotti avviene per lo più attraverso Google sono le seguenti:

  • Più probabilità di acquistare, più che solo guardare
  • Più probabillità di acquisto in un nuovo negozio

I nuovi clienti che arrivano al tuo negozio per comprare un prodotto specifico possono poi essere convertiti in clienti fedeli e lungo termine, che visitano il sito specifico perché hai dato loro una ottima esperienza di acquisto. Con una crescente base di clienti, è ora opportuno esaminare gli altri servizi di marketing menzionati in precedenza.

I vostri prodotti possono essere utilizzati per vendere loro stessi, fino a quando loro si rendono visibili per i clienti che sono alla loro ricerca. Piattaforme di marketing come Google AdWords consentono di fare questo, e sono quindi il primo sforzo di marketing che dovrebbe fare un nuovo negozio online.

Allora, come devi cominciare?

  • Imposta la campagna AdWords. Devi essere sicuro di  avere l'approccio corretto stesso in modo da evitare errore costosi.  Guarda video corsi, leggi guide e consulta i documenti su Learn with Google.
  • Assumi una agencia di marketing online. Fai in modo di scegliere una agenzia efficace, con ottime referenze. Ricorda che hai bisogno di un buon budget per permetterti una buona agenzia.
  • Automatizza il tuo negozio. Il prossimo passaggio è utilizzare delle app come Keycrunch, che ti permette di automatizzare la pubblicità su  Google AdWords. Le Ads e le keywords sono costruire, aggiornate e ottimizzate basandosi sui prodotti nel tuo negozio.

Buona caccia!

Keycrunch è adesso disponibile nell'App Store di SEOshop.