Tips and Tricks

Come incrementare i risultati del tuo marketing attraverso i social media durante le vacanze

Come incrementare i risultati del tuo marketing attraverso i social media durante le vacanze

Per diversi commercianti, il periodo delle vacanze rappresenta il periodo in cui si compie il 20-40% delle vendite annuali. Circa la metà di queste vendite avvengono online,  con circa il 47% degli acquisti che avvengono attraverso PC o laptop. I Social Media in particolare influenzano moltissimo l'acquisto di regali in questo periodo. Il tuo webshop è preparato a capitalizzare lo shopping che viene effettuato durante le vacanze? In questo posto, il nostro partner Give.it ti offre qualche argomento per aiutarti ad incrementare i risultati dello sforzo del tuo marketing attraverso i social media.

Ottieni il massimo dal tuo SEOshop con l'ottimizzazione creativa: 6 consigli per il tuo negozio online per vendere di più

Ottieni il massimo dal tuo SEOshop con l'ottimizzazione creativa: 6 consigli per il tuo negozio online per vendere di più

In breve, la conversione significa trasformare una visita in una vendita; il più grande obiettivo per ogni business. Con una ottimizzazione creativa, puoi ottenere ancora di più da SEOshop. Il nostro partner platium eFusion è un esperto dell'ottenere più risultati con aggiustamenti visuali della interfaccia utente. In questo articolo, ti daremo 6 consigli utili per una creativa ottimizzazione del tuo negozio online.

10 Modi Per Ottenere Il Feedback Dai Tuoi Clienti Online

10 Modi Per Ottenere Il Feedback  Dai Tuoi Clienti Online

Questo articolo è stato scritto da Sabina Idler, community manager UXer @ Usabilla. Con la base di una educazione profonda ed interessi davvero ampi, Sabina è una studiosa appassionata sul come migliorare i media interattivi per tutte le età. Per ulteriori approfondimenti UX, puoi visitare il blog Usabilla o seguire Sabina su Twitter.

Il feedback degli utenti è importante se si vuole creare qualcosa che gli utenti ameranno. Questo vale per qualsiasi prodotto - offline e online. Tuttavia, a volte, il feedback degli utenti non è solo importante - è essenziale. Forse anche cruciale per il successo di tutto il tuo commercio.

Google Analytics per un livello intermedio: gli obiettivi

Google Analytics per un livello intermedio: gli obiettivi

Dopo aver pubblicato la scorsa settimana un blog post su Google Analytics, continueremo a trattare questo argomento in questo articolo. Siete stati introdotti ad Analytics, avete inserito il codice ed i visitatori sono stati contati - ti sembra di essere pronto a monitorare tutto quanto. Ma, soprattutto per il vostro negozio web, Google Analytics ha molto più da offrire: oggi  esamineremo gli obiettivi.

Che cosa può fare Google+ per il SEO del tuo negozio online?

Che cosa può fare Google+ per il SEO del tuo negozio online?

Google+ ci pone una riflessione sul perché si usano ancora i social media. Ti spiegherò il perché in questo articolo. Ora ci sono molte piattaforme di social media diverse; Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest ecc Le persone potrebbe essere sempre un po' stanche dei social media, vista la loro inflazione. Tuttavia, Google+ sta ricominciando a guadagnare terreno. Inoltre Google ha molti vantaggi rispetto ad altre piattaforme di social. Si prevede che si espanderà in modo significativo e nessuno può ignorare  l'influenza che Google+ avrà nel 2013.

Google Analytics per utenti beginner: come usare questo strumento per il tuo negozio online?

Le prossime settimane vedremo in  dettaglio lo strumento di Google Analytics (da ora in poi denominato GA), e le possibilità che questa piattaforma offre ai principianti, agli utenti intermedi e agli utenti avanzati con maggiore esperienza. Il pacchetto Analytics è molto popolare all'interno di siti e-commerce, e vorremmo aiutarvi a usarlo per sfruttare al meglio il suo pieno potenziale. Ecco perché l'argomento di oggi è Google Analytics per principianti: come usarlo per il tuo negozio web?

Google Penguin 2.0: aggiornamento estate 2013

Google Penguin 2.0: aggiornamento estate 2013

Google migliora costantemente i suoi algoritmi, ma ogni tanto c'è un aggiornamento che merita qualche attenzione in più. Due giorni fa Matt Cutts, di Google, ha annunciato che ci sono alcuni importanti cambiamenti che saranno apportati in estate, e quello che riguarda Google Penguin 2.0 è il più importante. Ne discuteremo le caratteristiche in questo articolo.