Aggiornamento di Marzo della piattaforma: Nuovi metodi di pagamento, ordini manuali, e l'utilizzo dell'Universal Tracking di Google Analytics

Aggiornamento di Marzo della piattaforma: Nuovi metodi di pagamento, ordini manuali, e l'utilizzo dell'Universal Tracking di Google Analytics

Il mese scorso abbiamo lavorato duro per migliorare la nostra piattaforma. In questo blog, puoi leggere tutto ciò che riguarda gli ultimi aggiornamenti.

Serivio clienti disponibile dal back office

Attraverso la sezione IL MIO ACCOUNT >  Servizio clienti nel menu a sinistra, puoi trovare adesso il nostro esteso manuale online, le FAQs e ogni altra documentazione sul nostro  Template Editor e API. Inoltre, puoi trovare facilmente le risposte alle tue domande. Se non riesci comunque a risolvere il tuo problema, puoi raggiungerci cliccando il pulsante verde 'Visualizza i miei ticket'. Ti risponderemo tempestivamente.

Migliorata l'integrazione con PostNL

post-nl

L'integrazione già esistente di PostNL è stata ulteriormente migliorata. Tra le altre cose, i prezzi standard nella matrice saranno automaticamente caricati nel tuo back office, la data e il time picker sono stati resi più fruibili ed è stato inoltre possibile offrire il pagamento in contrassegno. Inoltre, abbiamo risolto una lunga serie di 'frequenti problemi riscontrati'.

Nuovi metodi di pagamento

Troverai due nuovi metodi di pagamento disponibili nel tuo back office. Dibs è adesso disponibile per rivenditori attivi in Svezia e/o Norvegia, come Concardis per rivenditori in Svizzera. Inoltre MultiSafepay Betaal Na Ontvangst (pagamento alla consegna) è diventato adesso un metodo di pagamento separato.

 Migliorato il manuale degli ordini

Quando ricevi un ordine per telefono, vorresti naturalmente vedere immediatamente se il prodotto o i prodotti in questione sono nello stock e disponibili per la vendita. Questo è possibile adesso! Quando crei un nuovo ordine nella tua panoramica di ordini, clicca subito dopo sul pulsante"Aggiungi prodotto". Una finestra pop-up apparirà, dove potrai vedere  tutta la tua panoramica dei prodotti. Nella colonna 'In vendita', puoi adesso visualizzare se il prodotto o i prodotti sono presenti nello stock. Questo rende la procedura degli ordini telefonici molto più semplice!

Universal Tracking con Google Analytics

universal-tracking

Nel Novembre dello scorso anno, Google ci ha confermato la disponibilità di tutte le risorse richieste per l'aggiornamento da Google Analytics a Universal Analytics. Adesso puoi tenere traccia delle tue statistiche del tuo webshop appoggiato su SEOshop con il nuovo codice di Google Analytics Universal. Prima di utilizzare il nuovo codice impostandolo nel tuo back office, devi prima effettuare l'upgrade necessario dal tuo account Google Analytics.  Per più informazioni, riferisciti al manuale di Google Analytics.

Questi sono alcuni dei vantaggi del nuovo strumento di tracciamento di Google Analytics Universal:

Conversioni Offline

Con il nuovo strumento Google Analytics Universal Tracking, puoi finalmente tenere traccia delle tue conversioni offline. Ciò è particolarmente utile quando, oltre ad avere un negozio onlne, hai anche un punto vendita materiale. Con questo, Google utilizza il così chiamato 'Measurement Protocol'. Per maggiori informazioni riguardo al suo utilizzo, prego riferisciti al webiste Online-Behavior.com. Il video esplicativo di Google ti fornirà altre chiare informazioni a riguardo.

Avanzati segmenti per il visitatore Advanced visitor segments

Google  abbandona un vecchio modello legato solo al numero delle visite, ma misura il tasso di conversione basandosi sui visitatori.

Dimensioni e statistiche personalizzate

Lo strumento di Universal Tracking ti permette di scegliere tra 20 opzioni personalizzate di dimensioni e statistiche. Per avere maggiori dettagli, consulta il manuale di Google Analytics.

Vuoi avere ancora maggiori informazioni sullo strumento di Universal Analytics? Se la risposta è affermativa ti raccomandiamo di leggere anche this Kiss metrics blog post.

E in più...

In aggiunta a tutto questo, un numero significato di applicazioni è stato implementato.  number I più importanti aggiornamenti sono menzionati qui sotto:

  • Le offerte non sono più a lungo considerate nelle statistiche del back office.
  • I formati delle etichette DHL sono stati corretti in base alle dimensioni stabilite da Paazl.
  • La nota di imballaggio adesso indica il nome del negozio, invece che quello della compagnia. Inolte, è adesso mostrata la lingua del destinatario.
  • L'integrazione di PostNL adesso utilizza un barcode della lunghezza di 13 caratteri, per supportare i pacchi EU.
  • In aggiunta agli EAN-codes (codice articolo),  i codici SKU codes adesso possono essere scannerizzati con uno scanner per barcode.
  • PayPal Express adesso lavora con altre valute, comparandole con l'Euro.
  • Le fatture adesso possono essere accreditate attraverso Klarna.

Abbiamo anche effettuato diversi piccoli cambiamenti e impementazioni su vari servizi, basandoci sul tuo feedback mandatoci nei mesi scorsi. Grazie mille per questo, ci sentiamo al prossimo aggiornamento!