Una efficiente gestione degli ordini e dei resi

Gestisci gli ordini, crea dei compiti per te stesso, e connetti il tuo negozio a software esterni

Una efficiente gestione degli ordini e dei resi

Efficiente procedura degli ordini

Semplifica finalmente i tuoi compiti giornalieri. La piattaforma di SEOshop include una dashboard estremamente funzionale da dove puoi velocemente ed efficacemente processare gli ordini, sviluppata secondo i bisogni delle migliaia di operatori commerciali online dislocati in tutto il mondo. Puoi facilmente importare parecchie fatture o liste di imballaggio in formato pdf e allo stesso tempo modificare lo stato di più ordini contemporaneamente. Le liste di imballaggio e le fatture vengono immediatamente fornite con le etichette di impallaggio delle compagnie di spedizione come DHL, PostNL, bPost, GLS, DPD e Kiala. Inoltre è possibile tracciare in ogni momento la spedizione. Un migliore servizio al cliente inizia da una procedura efficace e snella per l'invio dei prodotti.

Una gestione superlativa per il tuo inventario

Non c'è niente di più fastidioso di informare un cliente che un certo prodotto non è più presente nello stock. Con SEOshop hai a disposizione un sistema completo per la gestione dell'inventario su cui puoi fare pieno affidamento. Configura semplicemente le righe dell'inventario corrispondenti al prodotto, con le rispettive variazioni. Puoi inoltre prenotare l'inventario utilizzando i barcodes e la funzione import di Microsoft Excel®. La piattaforma di SEOshop ti offre poi opzioni per sincronizzare il tuo inventario con parecchi fornitori. La gestione dell'inventario può essere utilizzata sia da drop shippers (venditori esclusivamente online) sia da rivenditori, sia da coloro che hanno un punto di vendita fisico.

In caso che i tuoi clienti rimandino qualcosa indietro

Un sistema di reso efficiente e valido porta una minore perdita di spese generali e un meno deprezzamento dei prodotti.La piattaforma consente ai tuoi clienti di effettuare i resi direttamente attraverso il negozio online. In questo modo puoi sapere in tempo reale quali prodotti sono in fase di reso prima che essi ritornino al mittente. Utilizza la dashoboard relativa ai resi per controllare lo stato di ognuno ed effettuare delle modifiche alla procedura, se necessario. Appena un reso stato è stato modificato, il cliente riceverà in automatico una e-mail di conferma. La gestione dei resi è perfettamente intregrata con tutte le altre azioni relative al negozio online, in modo che niente sfugga alla tua attenzione.

Integrazione completa con l tuo sistema di contabilità

Con SEOshop niente è più facile di una amministrazione completamente integrata. La piattaforma permette connessioni con pacchetti di contabilità come Reeleezee, Exact, Accountview, Snelstart and King. Riduci i costi della contabilità e concentra tutte le tue energie sul tuo marketing per incrementare le vendite.

Creati una lista di compiti da svolgere

Qualche reso può non essere processato immediatamente. Questo perchè SEOshop ti permette di inviarti una notifica posteriore, in modo che tu puoi processare il reso successivamente. Non dovrai più spargere ovunque dei post-its per ricordarti cosa fare! Con il sistema di gestione dei compiti, non correrai più il rischio di dimenticarti nulla e questo migliorerà notevolmente il tuo servizio al cliente.

I tuoi registri sempre a portata di mano

Presto lanceremo una app mobile per renderti in grado di gestire il tuo negozio online direttamente dal tuo smartphone. Sarai in grado di fornire ai tuoi clienti i servizi necessari ovunque tu sia - anche quando sei in viaggio e senza un PC a disposizione.

Riserva ad ogni tipologia di cliente un trattamento unico

Poiché i clienti non sono tutti uguali, puoi creare gruppi di clienti nel tuo negozio online, permettendoti di fornire loro speciali offerte e prodotti. Per questo la piattaforma di SEOshop comprende un sistema CRM. E se vuoi gestire il tuo negozio online insieme ai tuoi colleghi, puoi aggungere alla tua piattaforma altri utenti con diversi ruoli e permessi.

Il valore aggiunto di SEOshop

  • Controlla lo stato dei tuoi prodotti da una sola panoramica generale
  • Funzioni di codice a barre all'interno della piattaforma
  • Piena e semplificata gestione dei prodotti e delle loro variazioni (come taglia e colore)
  • Sincronizza il tuo inventario con i tuoi fornitori
 
  • Connessione con tutti i sistemi di contabilità aziendale
  • Crea dei compiti per te stesso in modo da non dimenticare mai niente
  • Completa ed efficace gestione dei resi
  • In arrivo: gestisci il tuo webshop con il tuo smartphone